Logo AreaNapoli.it

Condò: "Il Napoli vale più delle prime 24 d'Europa, in panchina non ci sono surrogati"

Paolo Condò, giornalista, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli nel su editoriale per il Corriere della Sera.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/12/2025 15:47 - Interviste
Condò: Il Napoli vale più delle prime 24 d'Europa, in panchina non ci sono surrogati

Il Napoli visto nella finale di Supercoppa è la dimostrazione che può ambire a qualsiasi traguardo, anche perché ha letteralmente surclassato in finale una squadra forte come il Bologna. Nonostante la grossa emergenza per gli infortuni, è riuscita a portare a casa un bel trofeo.


PUBBLICITÀ

Paolo Condò, giornalista Sky Sport, ha così parlato della squadra azzurra nel suo editoriale per il Corriere della Sera: "La squadra che ha dominato la Supercoppa (doppio 2-0 nelle due gare, e risultati mai in discussione) vale assai più delle prime 24 d’Europa, come dimostra il fatto che la fase più acuta dell’emergenza infortuni si concluda alzando una coppa, che sarà anche il minore ma era comunque il primo obiettivo stagionale in ordine di assegnazione". 


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Anche in finale non c’è stata quasi partita, ben prima del colpo a effetto di Neres s’era capito che il Napoli era troppo veloce e troppo preciso per le geometrie sempre coraggiose ma spesso temerarie del Bologna, che nell’uno contro uno si trovava continuamente scoperto, e alla fine ha pagato. Se c’è un momento poi nel quale un destino poteva tornare in ballo è stato sul colpo di testa di Ferguson, unica palla-gol del Bologna, finita sui guantoni di Milinkovic-Savic". 

Dopodiché, ricorda come il Napoli era diverso prima di Bologna-Napoli di campionato: "Fa chiaramente effetto considerare che poco più di un mese fa Bologna-Napoli si concludeva in modo opposto, e nel dopogara Antonio Conte esprimeva, col discorso iperbolico ma sentito del «morto da non accompagnare», tutta la sua perplessità sulla situazione. Il cambio di stagione da allora è stato netto perché Conte ha disegnato una squadra nuova, trovando in panchina non surrogati ma interpreti, sia pure di un calcio differente".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus29
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio23
Logo Atalanta Atalanta22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Cremonese Cremonese21
Logo Udinese Udinese21
Logo Torino Torino20
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari15
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa11
Logo Fiorentina Fiorentina9
Prossima partita del Napoli
CremoneseCremonese
NapoliNapoli
Cremonese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 28 dicembre, ore 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette